Rimini, incentivi alla Sharing Mobility per gli abbonati al trasporto pubblico

Promuovere una sempre maggiore integrazione fra trasporto pubblico locale e sharing mobility, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone e ridurre la congestione del traffico nelle città: è questo lo scopo alla base di una nuova collaborazione che vede Comune di Rimini e Start Romagna al fianco di BIT, azienda che offre soluzioni di micromobilità elettrica innovative e a basso impatto ambientale sul territorio riminese.

Il lancio della promozione coincide con la Settimana Europea della Mobilità, con l’intento di stimolare l’utilizzo integrato di forme di spostamento sempre più sostenibili.

Grazie alla nuova partnership, che attua il progetto messo in campo dal decreto del Ministero delle infrastrutture dei trasporti e dalla delibera della giunta regionale, sfruttandone il finanziamento, i maggiorenni in possesso di un abbonamento mensile o annuale di Start Romagna potranno ricevere un voucher di 10 € da usare nell’App di BIT Mobility per il noleggio di monopattini e biciclette elettriche da utilizzare nel territorio di Rimini.

I possessori di un abbonamento mensile o annuale in corso di validità che hanno più di 18 anni potranno attivare il proprio voucher a partire dal 20 settembre ed entro il 31 dicembre 2024, compilando il form disponibile alla pagina Sharing Mobility del sito di Start Romagna.

Per informazioni puoi rivolgerti ai nostri servizi, attivi nei giorni feriali con orario 8:00-19:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00 il sabato.


Info Start

WhatsApp Start Romagna

Telegram Start Romagna