Attenzione alle truffe online sugli abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici

Stanno circolando sui social media falsi annunci che promettono abbonamenti gratuiti per bus e treni regionali a tutti i residenti dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa, apparentemente legata alla tessera regionale “Mi Muovo”, è in realtà una truffa. Questi annunci sono stati creati da profili falsi con l’obiettivo di ottenere denaro o rubare l’identità dei cittadini.

La Regione Emilia-Romagna ha già segnalato questi profili a Meta e alla Polizia Postale per cercare di identificare i responsabili e bloccare le pagine truffaldine. Invitiamo quindi a prestare la massima attenzione e a non cliccare sui link presenti in queste comunicazioni.

È possibile verificare eventuali offerte e iniziative relative agli abbonamenti direttamente sul sito ufficiale della Regione Emilia-Romagna (www.regione.emilia-romagna.it), sul portale della Mobilità (mobilita.regione.emilia-romagna.it) o sul sito e i canali ufficiali Start Romagna.

Ricordiamo che la Regione Emilia-Romagna offre l’abbonamento gratuito ai mezzi pubblici per gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e degli istituti di formazione professionale attraverso l’iniziativa Salta su!.

CANALI SOCIAL UFFICIALI

REGIONE EMILIA-ROMAGNA
X
RegioneER
Facebook RegioneEmiliaRomagna
Instagram regione_emiliaromagna
LinkedIn regione-emilia-romagna

START ROMAGNA
Facebook
StartRomagnaOfficial
Instagram
start_romagna
LinkedIn
start-romagna-spa
YouTube
start_romagna