I biglietti Start Romagna a portata di smartphone

Acquistare il titolo di viaggio con il proprio smartphone? Possibile, facile e disponibile in ogni momento in tutta la Romagna.
Grazie a due App dedicate, DropTicket® e myCicero®, i passeggeri dei servizi Start Romagna potranno accedere in tempo reale a tutti i titoli di viaggio a tempo di Start (biglietti di corsa semplice, giornalieri e plurigiornalieri, multicorse, inclusi i biglietti per il traghetto di Ravenna), pagando - a seconda della scelta effettuata - con il credito telefonico piuttosto che con la propria carta di credito.
Scopri come funzionano le App e parti subito con noi!


DropTicket®


Scarica l’App DropTicket®, disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Dopo aver accettato l’attivazione della localizzazione, scegli il titolo di viaggio che ti serve tra quelli disponibili e compralo con il tasto “Acquista”.
Se stai acquistando con credito telefonico, DropTicket® compone automaticamente un SMS di richiesta del titolo e, pochi secondi dopo, un SMS ti avviserà dell’avvenuto acquisto.
Se stai acquistando con carta di credito, inserisci email, numero di cellulare e dati della carta prima di confermare l’acquisto. Ricevi un SMS di conferma e il biglietto viene visualizzato in DropTicket®. Una volta a bordo, clicca il tasto “Convalida”, avvicina il telefono al tag NFC oppure inquadra il QR Code presenti sopra il validatore.





Per i titoli acquistati con credito telefonico, al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio operatore telefonico.


I biglietti DropTicket® da 1 fino a 6 zone sono utilizzabili entro 24 ore dall’acquisto e vanno convalidati appena saliti a bordo. Il cliente che non procede alla convalida è sanzionabile. La validità di ciascun titolo digitale è riportata nell’apposita descrizione all’interno di DropTicket®.



Domande frequenti su DropTicket®

Leggi qui tutte le domande e le risposte più frequenti su DropTicket ®.

Per informazioni o eventuali problematiche tecniche è disponibile il servizio clienti mobile ticketing. E-mail: support@dropticket.it Telefono: 02 32069495

myCicero®

Orari, biglietti e abbonamenti di bus e treno in un’App!

myCicero® è l’unica applicazione che ti permette di ricercare le migliori soluzioni di viaggio, integrando bus e treno, acquistare biglietti e abbonamenti e pagare la sosta in molte città. L’applicazione è gratuita e senza costi aggiuntivi.

Pianifica il tuo viaggio

Scarica l’App myCicero®, disponibile su App Store, Google Play e Windows Phone. All’interno della sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio ed inserisci l’indirizzo di partenza e quello di arrivo: l’App ti suggerirà la soluzione migliore per muoverti, integrando le linee di Start Romagna con treni e altri operatori. Nella sezione Tabelloni Orari leggi gli orari e trovi le fermate intorno a te.

Acquista biglietti e abbonamenti

myCicero® ti permette di acquistare biglietti e abbonamenti.
Per farlo accedi alla sezione Biglietteria e seleziona il vettore Start Romagna. Se sei già un abbonato puoi inserire il numero della tua tessera per rinnovare il titolo direttamente da App, altrimenti seleziona il biglietto desiderato e procedi al pagamento.
È possibile pagare con Carta di Credito (Visa e Mastercard), Bemoov, Satispay, Paypal o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay.
I titoli acquistati verranno scaricati all’interno dell’App nella sezione Trasporto.

Viaggia

Una volta a bordo del bus è necessario attivare il biglietto fotografando il QR Code presente nello sticker di validazione oppure, avvicinando lo smartphone dotato di Nfc all’apposito lettore. Per gli abbonamenti non è necessaria alcuna validazione.



Domande frequenti su myCicero®

Leggi qui tutte le domande e le risposte più frequenti su myCicero®.

Per ulteriori necessità:
Call center: +39 071 920 7000
E-mail: assistenza@mycicero.it