La Comunicazione di Start Romagna premiata

Il 3 ottobre 2013 si è svolto nell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano il
Galà del 10° Press & Outdoor Key Award, organizzato da Media Key Events, dedicato alle migliori campagne stampa, affissione e attività promozionali. L’evento, che rientrava nel più ampio programma della Settimana Della Comunicazione, ha visto l’assegnazione dell’Editor’s Choice a PubliOne, agenzia di comunicazione con sede a Milano e Forlì, per la campagna START ROMAGNA con la seguente motivazione:
“Per la complessità e l’importanza del progetto di unione di tre aziende del trasporto pubblico è stata realizzata la comunicazione integrata che ha coinvolto con estrema chiarezza le istituzioni, gli utilizzatori e i dipendenti realizzando brand identity e image, portale web con una user experience, operazione a premi, spot tv, guerrilla e livree dei mezzi”.
Inizialmente candidata al premio per la comunicazione realizzata in occasione del lancio della nuova rete del trasporto pubblico di Forlì (luglio 2012), con il soggetto “Eco Mascotte”, i quattro simpatici personaggi che appaiono tuttora sull’allestimento di alcuni bus in servizio nel centro della città romagnola, la giuria ha voluto premiare tutta la linea comunicativa realizzata per Start Romagna dall’Agenzia PubliOne: immagine coordinata, campagne di prodotto, ecc.
Per l’azienda di trasporto pubblico locale Start Romagna si è trattato di un prestigioso riconoscimento che l’ha affiancata a ben più noti marchi nazionali premiati quali Alfa Romeo, Ariston, Barilla, Bmw, Braun, Eni, Heineken, Monini, Safilo.